#CAPRAI4LOVE NUOVA EDIZIONE
Sagrantino Re Migrante
Il vino simbolo di integrazione e responsabilità sociale
Il progetto #CAPRAI4LOVE, sulla scia dell’onorificenza di Ufficiale al Merito della Repubblica Italiana conferita a Marco Caprai il 20 marzo scorso per il suo impegno nell’integrazione dei rifugiati richiedenti asilo, sarà dedicato quest’anno al restauro della Chiesa della Beata Vergine Maria di Costantinopoli, in collaborazione con il Comune di Bevagna. Questo luogo di culto rappresenta un forte simbolo dei valori di accoglienza e integrazione.
Il 14 aprile alle 11.30, al Vinitaly presso il padiglione 7 stand B6, avverrà la presentazione della nuova edizione di #CAPRAI4LOVE. Saranno presenti il Prof. Attilio Scienza, la presidente della regione Umbria Donatella Tesei, il sindaco di Bevagna Annarita Falsacappa e il giornalista Carlo Cambi. La bottiglia di Montefalco Sagrantino Docg annata 2020, dedicata a questo progetto, sarà firmata da Luigi Frappi, pittore del territorio umbro. La produzione sarà limitata a 2000 bottiglie, disponibili al pubblico al prezzo di 40 euro, anche acquistabili sullo shop online della cantina sul sito www.arnaldocaprai.it. L’opera di Frappi ritrae la Chiesa della Beata Vergine Maria di Costantinopoli di Bevagna, immersa nel caratteristico paesaggio umbro, evocando atmosfere bucoliche e romantiche, ricche di suggestioni d’antan.
L’attività di restauro e risanamento conservativo della Chiesa della Beata Vergine Maria di Costantinopoli di Bevagna sarà realizzata in collaborazione con il Comune di Bevagna, proprietario del bene.