Già dagli inizi del 2000, con le prime adesioni alle ISO 9001 e ISO 14001, abbiamo impostato i nostri processi in ottica di monitoraggio della qualità nella filiera e di miglioramento delle performance ambientali. Con l’accrescere delle competenze interne e della consapevolezza delle sfide sociali, economiche, ambientali del contesto produttivo, lavoriamo sull’innovazione per integrare la sostenibilità nella nostra attività.
Attraverso il nostro laboratorio di R&S ci siamo fatti promotori, come capofila dell’Associazione Grandi Cru di Montefalco, di New Green Revolution, primo protocollo di sostenibilità italiano del settore vitivinicolo, validato nel 2013 da CSQA.
ll protocollo New Green Revolution è stato un primo decalogo di valori, studiato e progettato per il territorio di Montefalco, cui aderire per certificare la sostenibilità del settore vitivinicolo.
Oggi gran parte dei principi in esso inclusi sono entrati a far parte del protocollo nazionale Equalitas, un protocollo volontario di sostenibilità ambientale, economica e sociale al quale abbiamo aderito nel 2019, stesso anno della sua creazione, e con il quale siamo certificati.